saldatura laser
La saldatura laser consente riporti e riparazioni di altissima precisione con un bassissimo apporto termico.
Questo tipo di lavorazione permette di eseguire saldature normali, ma anche microsaldature, in stampi di piccola e media dimensione, di qualunque acciaio o lega siano costituiti.
La saldatura laser ci permette di intervenire in zone circoscritte, facilitando il ripristino dello stampo, ed evitando ulteriori trattamenti termici, così da mantener invariate sia le tolleranze dello stampo, sia le geometrie dello stesso. Utilizzando questo macchinario si riescono a raggiungere profondità di saldatura superiori ad 1 mm., inoltre si può garantire una maggior precisione grazie al utilizzo di un microscopio elettronico.
La microsaldatura laser è una soluzione a molti problemi nella realizzazione e manutenzione degli stampi per materie plastiche, e non solo, si può utilizzare in svariati campi di lavorazione.
Il processo di saldatura laser sfrutta l' alta densità di energia creata dal fascio laser, per portare rapidamente a fusione le due estremita di materiale da unire, creando un giunto di saldatura ridotto e di elevata qualità.
Vantaggi delle saldature laser
- Ottima flessibilità di lavoro
- Elevate caratteristiche del giunto (giunti sottili e resistenti)
- Minimo apporto termico
- Ottima forma della saldatura
- Buona profondità
- Elevata precisione